Elettrocasa è il rivenditore ufficiale Trony, per la provincia di Trento, in Alto Adige. Oltre ad avere diversi negozi sul territorio, vende anche online attraverso un sito di e-commerce. Dalla fine dell'anno scorso Elettrocasa è un cliente Totalcom e viene seguito principalmente da me, per tutto quello che riguarda la parte di sviluppo e delivery.
Da qualche giorno il marchio Elettrocasa appare sul sito di lancio dei prodotti DISNEY INFINITY, come rivenditore ufficiale, in sola compagnia di Amazon e Gamestop. Questo è per me fonte di grande soddisfazione, in quanto significa che abbiamo fatto un buon lavoro e, cosa più importante, che Elettrocasa lo sfrutta, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
La storia è più o meno questa....
Qualche giorno fà mi chiama il responsabile marketing di Elettrocasa, il nostro cliente, per il quale abbiamo realizzato il sito di e-commerce elettrocasa.it.
Allegramente vengo informato che per giorno successivo avremmo dovuto realizzare la possibilità di fare delle prenotazioni di articoli sul sito. Il giorno dopo!
Guardo il mio calendario, tento di ribattere che ci sono altri progetti già in lavoro, per i quali sono state promesse le date di consegna, ma ovviamente questa urgenza era ben motivata. Disney stava lanciando la nuova collezione di giochi sotto il marchio "Disney Infinity" e stava ricercando i partner per la prevendita in Italia. La valutazione del sito di elettrocasa sarebbe avvenuta il giorno successivo e uno dei requisiti fondamentali era appunto la possibilità di prenotazione.
I tempi erano insindacabili e parole irripetibili, di mero sfogo, sono uscite dalla mia bocca...
Ma nonostante tutto, ce l'abbiamo fatta. Per ragioni di tempo abbiamo ovviamente pubblicato una prima versione castrata, dove era possibile si prenotare degli articoli, ma solo quelli della Disney, mentre pochi giorni fà abbiamo pubblicato la versione definitiva, nella quale il nostro cliente può scegliere quali prodotti mettere in prevendita e le date di uscita ufficiale di questi ultimi.
Alle volte odio questo lavoro, dove non esiste certezza del domani, dove è sempre tutto urgente o in ritardo.
Ma vedere il marchio del nostro cliente sul podio dei rivenditori Disney, affiancato dai soli nomi di "Amazon" e "Gamestop".. un poco mi ripaga.
Link utili: